Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

18/10/06 - 495 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna amore non ricambiato

E' di questo amore che soffro.

Guardo lui e so, so che lo amo, so anche che mi devo trattenere, da questa voglia di lui, dall'attrazione che emane.

So che ama un'altra, questa è pure la mia migliore amica.
Penso a lui, a loro, a noi, non c'è un futuro, non c'è un presente.

Lo sogno, penso a lui in continuazione, penso all'amore che c'è tra lui e lei, e mi convinco "non lo ami, fra poco passerà questo amore".

Sento questa voce e so che questo amore non è ricambiato e non lo sarà mai...

Scritto da anonima



Commenti (163):
fanny
alle 12:01:04
del 20/2/08
Ciao a tutte/i,

vi scrivo la mia esperienza perchè forse potrà esservi utile. Anch' io amo moltissimo un uomo che non posso avere; abbiamo avuto una relazione in passato, clandestina perchè entrambi eravamo impegnati. Io mi sono innamorata follemente di lui, al punto che avrei voluto farci un figlio; ma non mi fidavo perchè i suoi comportamenti erano volubili. Pensavo che fosse inaffidabile, e che non volesse storie serie. Così ho fatto di tutto per reprimere questo amore, e per fare la parte della forte, quella che non soffriva anche se lui spariva per settimane intere. Ad un certo punto ho cominciato ad essere completamente passiva, ad aspettare che fosse lui ad agire, perchè pensavo che così fosse l' unico modo per tutelarmi. Sbagliatissimo! Infatti questo non è servito a farmelo dimenticare. Dopo qualche mese di distacco l' ho richiamato, e indovinate un po'? Ha messo incinta un' altra, e ora vivono insieme! Mi ha detto al tel che gli sono mancata da morire. Io a quel punto ho avuto il coraggio di parlargli chiaro, e mi ha detto che in passato aveva pensato che io non fossi interessata sul serio a lui. Che era lo stesso che pensavo io di lui.....Insomma ragazze, il mio consiglio è questo: se volete qualcuno, datevi da fare! E non cercate mai di immaginare cosa c'è nella mente dell' altro, perchè si può sbagliare. Io ho sbagliato completamente: pensavo che non volesse storie serie, e invece dopo pochi mesi me lo sono ritrovato con una famiglia. Avevo capito esattamente il contrario, rispetto alla realtà! Vi prego perciò, non restate ferme ad aspettare; le persone che si amano davvero non si dimenticano facilmente. Ricordatevi che non c'è niente di male a provare un sentimento per una persona, e che dichiararlo non vi rende deboli, ma al contrario è una dimostrazione di forza e consapevolezza. Essere se stesse fino in fondo vuol dire vincere sempre, comunque vadano le cose. Credetemi, l' ho imparato al prezzo di grandissime sofferenze. La nostra storia è finita da un anno e mezzo e io da allora non vivo più. Quando vi viene la paura, quando pensate di non poter uscire dalla situazione in cui siete pensate a me che davvero non posso più averlo, e cercate di trovare una soluzione. A volte si finisce per non parlare più con la persona che si ama, per nascondersi e non essere più noi stesse...ma sono le nostre paure ad essere responsabili di questo non gli uomini che amiamo. Mi raccomando.
tpa
alle 16:52:25
del 18/2/08
Ciao MARV, mi spiace che tu stia male, del resto non potrebbe essere altrimenti in questo momento. Sono certa che lui sia pazzo di te e che te ti fidi di lui, però ha sbagliato a metterti in una situazione simile, se gli piacevi tanto doveva trovare la forza di lasciare la sua ragazza prima di fare pressioni a te per cedere alle sue avances. Perché solo ora è confuso? Doveva esserlo quando ha fatto cominciare le cose tra di voi. Non so che cosa consigliarti, posso capire quanto male devi stare a stargli lontana ora, a chiederti su che cosa sta riflettendo e se lo perderai veramente. Purtroppo non credo ci sia molto che tu possa fare ora come ora, se non riflettere anche tu e cercare delle cose pratiche da fare, cose che ti facciano passare il tempo impegnando la tua mente, cose che richiedano concentrazione in modo da non farti pensare a questa storia per almeno un paio d'ore al giorno. Ti assicuro che è un buon metodo per allentare la tensione e vedere più chiaro dentro di te. Ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno e di avere il ragazzo che ami per te, ma se questo non dovesse accadere, raccogli le forze: mi sembri una persona in gamba, almeno ho questa percezione, non farti distruggere la vita da una storia negativa. Un abbraccio!
MARV
alle 15:35:54
del 18/2/08
Ciao,sn 3mesi ke frequento 1 raga ke purtroppo è fidanzato da 4anni.All'inizio nn volevo,ma poi ho capito ke dentro di me sentivo un interesse particolare nei suoi confronti..allora ho ceduto alle sue avance..sn felice di nn averlo rifiutato alla fine.Adesso Lui è pazzo di me..ma lo era già da prima..me lo ha dimostrato..e poi,mi fido di lui..stare insieme è meraviglioso.Adesso xò sn distrutta..nn faccio altro ke piangere..Sn 5 gg ke lui mi ha kiesto di nn farmi sent x 1 po xke nn sa ke fare..ha bisogno di riflettere..è molto confuso.Ma io lo amo,lui qst nn lo sa..NN IMMAGINA.Sto soffrendo la sua lontananza..come faccio?Nn voglio perderlo...NN POSSO RINUNCIARE A LUI..HO DATO IL MIO CUORE AD UN RAGAZZO KE NN è IL MIO..HO DATO TUTTO XKE LO AMO..CONTINUERò A SPERARE E A CREDERE IN NOI...LO AMO E NN POSSO SOPPORTARE DI STARGLI LONTANO.TI PREGO NN DELUDERMI AMORE MIO...HO BISOGNO DI TE..DI NOI.CONTINUA A FARMI VIVERE ..SPERO X SEMPRE.TUO PANETTONE
Io..
alle 16:12:08
del 10/2/08
ciao.. mi trovo nella tua stessa situazione.. la vita è così ingiusta!! ank io ho lo stexo tuo problema.. nn riesco prp ad innamorarmi di 1 altra xsona.. cerco di dire a me stessa: lo dv dimenticare.. Ma poi, in effetti, nn ci riesco..
Scusami.. ora vado.. ciao
mary
alle 12:06:13
del 7/2/08
ciao tpa ti ringarzio davvero x tutti i consigli e per la pazienza! grazie anche a te maria x i consigli! ora ricomincio i corsi il 18 e quindi x una settimana non lo vedo ma lo penso in continuazione, beh maria sì starò molto attenta, sinceramente non so se avrò mai il ocraggio. In un certo senso ho paura di rovinare tutto anche il minimo di "rapporto" ammesso che si possa chiamare così. boh. . . cmq sicuramente se avrò il ocraggio e lo farò vi informerò subito di come sarà andata!
MARIA
alle 20:16:40
del 6/2/08
Mary se lui reagisse bene ok! Ma stai attenta che non sia solo un'inganno ,non so com'è il tuo, ma in linea generale i ragazzi si divertono a giocare con i sentimenti di noi ragazze innamorate .
MARIA
alle 19:46:52
del 6/2/08
mary sono nella tua stessa e identica situazione,è faccio propio come te! ha ragione tpa sbagliamo .Io spero che tu abbia il coraggio di seguire il consiglio,perchè io rabbrividisco solo al pensiero della faccia che farebbe se ricevesse un mio sms!!!Io più di una volta ho avuto battibbecchi,lo sempre mandato al diavolo.Siamo arrivati a fare finta di non vederci anche davanti al luogo dove dobbiamo convivere per forza!Io ne soffro tantissimo anche se ha lui dò l'impressione che non lo somporto più di tanto,gli parlo solo se mi rivolge lui la parola, rispondo in modo freddo a volte scostante.Lui lo sa che mi piace io con il mio comportamento cerco di fargli credere il contrario,però è stato un pò ingiusto nei miei confronti, non gli ho mai confessato la cosa è di conseguenza mai chiesto di mettersi con me !!Però spesso mi ha presa per i fondelli indirettamente davanti a tutti .Io non ho mai voluto reagire alle provocazioni .Ma gli ho fatto capire che so che con me ha fatto sempre la doppia faccia.Ho chiesto consiglio a tante persone,una mi ha detto affrontalo,quattro lascialo perdere non lo pensare (facile per loro)!una stai a vedere che succede.Insomma di tutti i colori.Spero che tu troverai il coraggio di affrontarlo e che non sia insensibile come il "mio" .Chi lo sa magari va bene è diventi sua amica,dall'amicizia può nascere l'amore (ma non partire con questo intento altrimenti finirà a schifo )lascia che le cose vadano da sole....... buona fortuna coraggio è magari se ti va facci sapere come è andata.ciao :)
tpa
alle 16:43:26
del 6/2/08
Ciao Mary, ricordo la tua storia, ma per sicurezza mi sono riletta i tuoi commenti precedenti. So che sei timida e ti sembrerà inverosimile il consiglio che ora ti darò, ma a questo punto l'unica tua possibilità è parlargli apertamente, per salvare almeno un minimo il rapporto che avete. Vuoi davvero allontanarlo a questo modo solo perché non riesci a trovare un modo decente di comunicare con lui?! Invidi il rapporto che la tua amica ha instaurato con lui, ma tu nemmeno provi a crearne uno simile. Lui si sta facendo un'idea completamente sbagliata su di te e sui motivi per cui non gli parli! In più, tu hai dato per scontato di non potergli interessare solo perché lui ha fatto una descrizione sommaria di quella che potrebbe essere la sua donna ideale. Capisco i tuoi pensieri, credimi, ma proprio per questo ti dico con cognizione di causa che stai sbagliando di grosso, hai l'atteggiamento sbagliato. Ciò che devi fare è chiedergli di vedervi per parlare fuori dall'università. Non preoccuparti di chiedergli una cosa simile, forse gli farà strano, ma devi fare in modo che accetti di incontrarti un'oretta in un ambiente estraneo a quello in cui vi vedete di solito. A quel punto potrai scegliere che cosa dirgli. Non devi per forza "dichiararti" se non te la senti, ma puoi spiegarli che avevi un atteggiamento distaccato perché temevi di stargli antipatica e ti comportavi di conseguenza, perché sei timida e tendi ad alzare delle barriere con chi non conosci bene e che vorresti poterlo conoscere meglio e ricominciare da zero. Lo so che è difficile, e può sembrare impossibile, ma puoi farcela. Magari ti sentirai imbarazzata, ma parlarne con lui è la sola soluzione. Stai portando avanti il tuo rapporto con lui da sola: tu ti dai le risposte che lui non ti dà, fai tutto tu, analizzi i suoi comportamenti e li riferisci a te, senza fermarti a pensare che forse lui non agisce affatto per gli schemi che tu credi. Devi vivere questo rapporto, che sia di amicizia, di amore, di conoscenza, in maniera diretta, guardandolo negli occhi ed avendo delle risposte reali. Questo ha fatto la tua amica, per questo ha un buon rapporto con lui. Vuoi anche tu un rapporto con lui? Questo devi fare: lavorare per costruirlo. Se anche il primo passo non fosse dei migliori, se anche ti "impantanassi" con delle parole fuori luogo o se balbettassi o simili, non sarebbe davvero la fine del mondo. So che è dura, ma è importante che tu affronti questo scoglio e lo superi, per il tuo bene e per poter vedere come va' se funziona... Un abbraccio, tifiamo tutti per te! ;-)


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.