Logo di www. il bello della vita .it
Banner Associazione Azione Aiuto
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

12/9/04 - 638 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Il vero Amore

Tanto si è disquisito sul vero Amore, su quante volte ci si possa innamorare in una vita oppure se di vero e grande amore ce n'è uno solo.
Ho ripercorso col pensiero tutta la mia vita, non sono più giovane, e ho cercato di capire in base alle mie esperienze quanto ci fosse di vero nel fatto di potersi innamorare molte volte, oppure se di amore vero io ne avessi vissuto uno solo.
A questa mia età ora posso dire di grande amore ce n'è uno solo. A volte credi di essere innamorata e la relazione può durare anche tantissimi anni, ma la caratteristica del vero e grande amore non sta nella durata del rapporto, non sta nella passione che attanaglia inizialmente, ma sta in tutta una serie di emozioni che perdurano nel tempo nonostante situazioni che possono essere anche molto difficili.
Il vero amore è quando una persona entra talmente nella tua sfera intima piu' profonda tanto da sentirla parte integrante non solo della tua anima, ma anche del tuo corpo. Il mito dell'androgino di Platone, il ritrovare una parte di te stesso nell'altro, tanto da non poterne fare a meno, tanto da sentirsi lacerati, massacrati, incompleti, se l'altro non c'è più. E' qualcosa di così potente e forte che non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi, turbamenti che possano scalfire questo sentimento. Ho incontrato il mio vero grande Amore in età tardiva, quando non credevo piu' di potermi ancora innamorare, quando pensavo che l'amore fosse solo per i giovani. Mi sono ritrovata a fare, anzi ci siamo ritrovati a fare cose "da scolaretti", cose da ragazzini, piccole grandi follie. Ma il vero amore fa anche paura, io ne ho avuto paura, allora ho cercato quasi di allontanarlo, dicendomi che forse mi stavo sbagliando. Invece non mi sbagliavo. E più cercavo di allontanarlo, più non ne potevo fare a meno. Qualcuno mi ha detto che l'amore è "eterno fin che dura". Ora, oggi, in base alla mia esperienza, in base alle mie emozioni, posso affermare che per me "questo grande amore vivrà per sempre in me, fino a quando io vivrò, dopo non so".
Ora l'altra parte di me non è con me, ma in qualche senso è come se lo fosse, vive con me ogni istante della mia vita, condivide con me ogni gioia o ogni dolore, mi è costantemente vicino, è il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera, popola i miei sogni e i miei turbamenti.
Ora sono sicura: nella vita si ama veramente una sola volta, è troppo intensa l'energia emotiva dell'amore vero per poterla condividere con piu' persone, e, daltronde, nel mito dell'androgino Platone spiegava che c'è una ed una soltanto altra tua parte di te nell'universo.

Scritto da Paola



Commenti (374):
vittoria
alle 23:46:48
del 15/10/09
concordo pienamente.bellissime le parole che hai scritto.
katia
alle 10:58:10
del 14/10/09
hai descritto in maniera eccezionale ..il vero amore..condivido pienamente comlpimenti
manu
alle 17:36:34
del 27/9/09
ricevo squilli privati continui e quell numero lo aveva solo un ragazzo che 8 anni fa ci stavo insieme. poi mi so riavvicinata ,ma entrambi ci siamo riallontanati senza una buona motivazione e non mi faccio più vedere in giro da lui! secondo voi perchè mi fa gli squilli privati ??? se qualcuno risponde ne sono molto grata ,grazie !!
LAURA
alle 12:59:20
del 1/9/09
Sekondo me l' amore è una kosa vera nn si basa solo sulle smancerie ma anke su quello ke si prova nel profondo so ke poss sembrare strana ma io ci ho sofferto moloto e nn indendo dire ke l'amore è un inferno ma quando finisce è un inferno sicuro come una cassa di piombo!
alex
alle 23:17:40
del 22/8/09
l' amore vero esiste veramente è qualcosa di molto speciale per chi lo sente. capisci di averlo trovato quando inizi a pensare nell' infinito perchè vorresti che non si spenga mai' è qualcosa di molto profondo e solo quando siamo pronti a dare tutto di noi stessi ,e quando laforza dell' amore ti abbraccia e ti spinge ad andare avanti in qualunque cosa . amare è un arte non è per tutti, ma auguro a tutti di provare almeno per un attimo la forza immensa di un vero amore-
tpa
alle 10:07:47
del 13/8/09
Ciao Mariella, grazie per le tue parole e i racconti della tua esperienza. E' bello leggere che dei giovani si vogliono così tanto bene e impegnano le loro giornate per raggiungere un obiettivo così importante come quello di unire le proprie vite. Immagino quanto sola tu ti possa sentire, ma pensa a quanto sarà colma la tua vita quando sarete di nuovo insieme! Coraggio, la maggior parte del tempo, a quel che scrivi, è passata, ora ne manca poco, perciò cerca di pensarci meno che puoi, preparandoti a reicontrare il tuo amore. Un abbraccio, se ti senti sola torna a raccontarci di te e dell'amore che provi...
lella....
alle 07:44:13
del 13/8/09
posso dirvi solo 1 cosa..se 1 persona mi ama davvero da la tua vita pur di non farti mancare nulla e ti aiuta in tutto e x tutto... ma riordate 1 cosa molto importante ke all'inizio di 1 rapporto tutto questo non c'e'xkè con il passere del tempo ci si accorge la vera importanza dello stare insieme..e tutto bello all'inizio..si esce ci si diverte..ma l'amore vero nasce dopo anke se tutti pensano ke fin dall'inizio lo e... ricordate anke ..mai proebire i propri spazi soprattutto all'inizio mai..anke xkè non sarebbe giusto xkè ogniuno di noi a i propri obbi..xkè quando il rapporto e stabile li si ke ogniuno di noi vuole condividere quell'obbi con la persona amata..oppure proebire 1 caffe'al fidanzato con il suo amico e sbagliatissimo xkè stai ben sicuro ke finira'sai come? ke lui ti ci portera'xkè farai davvero parte della sua vita...questi sono piccolissimi esempi xè ci sono altri valori piu'grandi... io sono 1 persona molo semplice ho 22 anni e amo molto parlare e dare 1 consigli.slla terra siamo tutti fratelli ebbene si ke ci si aiuta l'una con l'altro...ciao a tutti...mariella
lella....
alle 07:22:36
del 13/8/09
l'amore vero esiste... ero piccolina quando incontrai ernesto avevo 16 anni..non sapevo cosa fosse l'amore..siamo cresciuti assieme.. abbiamo condiviso molte cose...e tutt'ora ancora... e facciamo i sacrifici aiutandoci l'uno con l'altro.ci amiamo molto e siamo molto legati da condividere la nostra piu'totale vita..1 coppia ke piace divertirsi,ma ke fa anke i sacrifici lavorando..sono 5 anni di fidanzamento e nonostante e tanti problemi ci diamo la mano e camminiamo assieme x risolverli..e sorridiamo tanto xkè riusciamo a superare tanti ostacoli.a me piace cuscinare x lui.. lui invece si alza la notte nonostante la mattina alle 8 deve essere a bordo xkè lui e 1 marinaio x venirmi a prendere da lavoro,xkè a paura ke mi possa succedere qualcosa.siamo molto complici,ogni riferimento facciamo tutto assieme xkè siamo molto daccordo su tutto..ci piace trascorrere momenti in famiglia tutti assieme...momenti di stragrande divertimento,abbiamo viaggiato..ma anke litigato,ma non piu'di 1 ora xkè stiamo talmente bene insieme ke lontani non sappiamo stare.abbiamo amicizie bellissime e non ci sono mai stati pasticci fra lei mie o le sue xkè anke con loro abbiamo bellissimi rapporti..siamo 2 persone con sani principi,responsabili.. e ke non danno fastidio a nessuno ecco xkè le nostre famiglie ci ammirano molto... ed ora ke abbiamo annunciato le nostre nozze sono alle stelle..ma noi piu'in alto xkè sentiamo il bisogno di avere le nostre cose..xkè io e lui siamo gia'1 famiglia.. aspettiamo le le nozze... quel giorno ke giurero'davanti a dio il nostro amore... e sara'il giono piu'bello della mia vita .. ernesto ti amo immensamente.. sono orgogliosa di te x il grande uomo ke sei...eroe ora 6 in missione x l'antipirateria e non ti vedo da 4 mesi..ed io mi sento molto sola ma io non mi arrendo continuo a lavorare xkè voliamo sposarci.. e come tu mi hai detto:devi essere forte..io lo sono grazie a te e anke x non darti 1 dispiacere ecco xkè mi sono alzata le manike e mi sono alzata...xkè solo cosi'posso renderti felice...fra 1 mese ti rivedro'ed io aspetto solo quel giono...la tua mariella.......


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.