Logo di www. il bello della vita .it
Banner Associazione Azione Aiuto
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

18/10/06 - 495 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna amore non ricambiato

E' di questo amore che soffro.

Guardo lui e so, so che lo amo, so anche che mi devo trattenere, da questa voglia di lui, dall'attrazione che emane.

So che ama un'altra, questa è pure la mia migliore amica.
Penso a lui, a loro, a noi, non c'è un futuro, non c'è un presente.

Lo sogno, penso a lui in continuazione, penso all'amore che c'è tra lui e lei, e mi convinco "non lo ami, fra poco passerà questo amore".

Sento questa voce e so che questo amore non è ricambiato e non lo sarà mai...

Scritto da anonima



Commenti (163):
Io
alle 00:43:28
del 10/4/07
Mi sembra di leggere la mia vita in questo scritto.
Forse credevo anche io d'esserne guarita, ma non lo sono del tutto!
tpa
alle 12:12:05
del 6/4/07
Ok, può essere che tu non sia il suo tipo, ma... Numero uno: tu ti consideri un po' troppo in carne per i suoi gusti, ma tu ti piaci come sei? Se avere qualche chilo in più ti fa sentire insicura e preferiresti essere più magra per piacergli, cerca il modo per dimagrire. Iscriviti ad una palestra, fai attività fisica in questo periodo, magari con un'amica e mangia in maniera regolare, ma sana. Secondo poi: può essere che tu non gli piaccia o gli piaccia a prescindere dall'aspetto fisico. Intanto parlate, che è già qualcosa. Hai ragione, forse lui ti scriverebbe se gli interessassi. Ma puoi anche provare a conquistarlo piano piano o, comunque, puoi provare a conoscerlo meglio, magari per scoprire che è lui a non essere veramente il tuo tipo! Ricordati che non esistono persone perfette. Non lo idealizzare troppo solo perché è carino! Avevo un'amica una volta: nemmeno lei era proprio "miss magrezza", anzi, però aveva sempre molti ragazzi, anche molto carini, perché era simpatica, aveva personalità, grinta, carattere. E ricorda anche che spesso si tende a vedersi meno carini di quanto non si sia in realtà! Devi metterci grinta, impegno e passione in ciò che fai nella vita, che si tratti di studio o ... di conquistare il ragazzo che vuoi! ;-) Un grande abbraccio!!!!!
mary
alle 14:25:44
del 5/4/07
ciao Tpa, io ti ringrazio davvero con tutto il cuore per le tue rsp sempre cosi immediate e molto consolanti, positive! forse probabilmente non mi sono spiegata bene: io e questo ragazzo siamo di due città diverse, io ho il suo num e lui ha il mio. diaciamo che parliamo anche abbastanza, e che io sono convinta di non piacergli perchè cmq sono convinta che se davvero gli interessassi lui cmq mi scriverebbe no? e poi cmq non so..mi accorgo sempre più di non essere proprio il suo tipo. diciamo che io non sono proprio miss magrezza e lui in + d un' occasione ridendo e scherzando tra studenti ha ribadito qual è il suo "ideale" di ragazza e quindi già da la mi rendo conto di non esere il suo tipo. poi anche x altre piccole cose... cmq quello che + fa stare male è proprio il fatto che lo vedo a quasi tutti i corsi e cmq lui si mi parla ok xò niente più. io ti giuro ci sono dei gg in cui gli "salterei" addosso, lo so non è bello da dire xò ovviamente è metaforico... cioè forse se non lo vedessi cosi tanto assiduamente magari ci penserei meno xò oramai ho solo lui in testa! è proprio perfetto! e il pensiero di vederlo puntualmente ogni santo giorno mi fa stare bene ma allo stesso tempo mi fa stare male xkè poi io appena gli parlo a lezione comincio a fantasticare e poi quando me ne ritorno a casa in treno mi rendo conto che alla fine non è successo niente di che e mi rendo conto che devo tornarmene giu' dalle nuvolette!!
boh questa è un po' la mia situazione generale.. spero che tu ci abbia capito qualkosa...
tpa
alle 13:30:16
del 4/4/07
Ciao Mary, innanzitutto COMPLIMENTI PER L'ESAME!!! E' importante che tu sia riuscita a darlo. Ora, immagino benissimo come ti senti per il fatto di non poterlo vedere per due settimane, perciò il mio consiglio è di non sprecarle a struggerti d'amore, ma di passare all'attacco. In fondo il primo scoglio, quello più duro, conoscerlo, l'hai superato! Ora usa questi giorni per pensare a come approfondire la tua amicizia con lui. Anche se ti vede solo come una collega universitaria, non vuol dire che non possa cambiare idea! Avete amici comuni? Frequentate più di qualche lezione assieme? La timidezza è difficile da gestire e superare, lo so bene. Ma lui ti interessa e lo vuoi, percuò val la pena provare a vincerla, ti pare?! Proponigli di prendere un caffè insieme al termine delle lezioni. Se lui invita anche altra gente a prenderlo, non te ne fare un cruccio: è meglio che niente, arriverà prima o poi il momento in cui sarete soli e nel frattempo si sarà abituato a vederti più spesso e a considerarti parte della sua cerchia di amici. Se invece ti dice di no, prova un'altra volta a distanza di qualche giorno. Abbi pazienza, non voler tutto e subito. Se all'ennesimo invito non accetta, evidentemente non gli interessi o non ha voglia di impegnarsi in questo determinato momento. Non ho capito se hai il suo numero di cell e se siete della stessa città. Se sì, perché non provare a proporgli un caffè pre-pasquale per scambiarsi gli auguri?! Ricorda che lui ancora non ti conosce bene. Non sa se e quanto sei timida. Puoi essere più audace di quanto non sei di solito: lo sei già stata ataccandogli bottone. Credo tu sia molto più coraggiosa di quanto tu stessa immagini! Affrontare le proprie paure e timidezze può ferire in profondità, ma aiuta sempre e comunque a reagire e a diventare più forti e a crescere. Non perdere l'occasione. E' alla tua portata, puoi farcela. Se anche dovessi venir "scoperta" che cosa potrebbe accadere? Non siete più alle superiori, se ti dovesse in qualche modo prendere in giro, si dimostrerebbe semplicemente un immaturo e uno sciocco. E tu potresti semplicemente cambiare giro d'amicizie, perché l'università è bella proprio per questo. Tira fuori il coraggio che hai. Basta star male, l'amore può dare molto di più! ;-) Un abbraccio!!!
mary
alle 12:55:04
del 4/4/07
ciao tpa, grazie x la tua rsp! l'esame alla fine l'ho fatto e l'ho passato, quello era l'importante. beh diciamo che con lui ci parlo già xkè ho attaccato io bottone xò il fatto è che lui sicuramente cmi vede come lo vedo io. credo di essere x lui una semplice collega di università. io tra l'altro sono anche abbastanza timida di mio e se qualcuno m piace quasi a momenti cerco non di evitarlo ma nn risco a dare mai troppa confidenza x paura di essere "scoperta". quindi mi trattengo molto...non so neanch'io come abbia potuto "avere la forza" di attaccare bottone!!! non so proprio cosa fare, ora x due settimane non lo vedo più e questo nn puoi capire come mi fa stare!!! aiuto!!!!
tpa
alle 17:37:41
del 2/4/07
Ciao Mary! Certo che può capitare di perdere la testa per un ragazzo. Fino al punto di non riuscire a studiare, a concentrarsi, a pensare ad altro! E' una cosa molto più comune di quanto tu creda.
Ora, ciò che dovresti fare è questo: prepara un piano, una lista di cose da fare e di obiettivi da raggiungere. Lo conosci questo ragazzo? No? Allora uno dei tuoi obiettivi sarà conoscerlo. All'università non dovrebbe essere difficile. Con una scusa qualunque, tipo confrontare gli appunti attaccagli bottone senza paura: è normale interagire in ambiente universitario, senza tanti problemi. Secondo poi, devi studiare. Non puoi rischiare di perdere tempo, specie all'inizio, perché è già dura capire come muoversi e non mantenendo un buon ritmo rischi di rimanere indietro anche rispetto a lui! Se l'esame di domani non dovesse andare bene, non disperare, ma prenditi qualche giorno per stare in pace e poi ributtati in quello successivo con grinta. Ti aiuterà ad acquisire fiducia in te stessa e ad avere qualcosa di cui parlare con lui (confrontandoti sulle vostre reciproche esperienze, sui corsi che seguite, proff, etc.). Se già lo conosci e se hai il suo numero, chiedigli di uscire. Butta lì la proposta un po' per caso, come se ti fosse appena passata per la testa. E non impazzire per un'eventuale rifiuto. Non saltare subito alle conclusioni. Procedi con calma e regolarità. Per le conquiste, specie quelle migliori, ci vuole tempo e pazienza! ;-) Auguri!!!!!!! E IN BOCCA AL LUPO PER L'ESAME!
mary
alle 15:55:04
del 2/4/07
ciao, cliccando su google "amore non ricambiato" mi è apparsa questa pagina.. beh io ho un disperato bisogno di parlare con qualkuno! e spero con tutto il cuore che qualkuna di voi mi risponda!
sono al primo anno di università e ho conosciuto un ragazzo del quale mi sono innnamorata persa!!! il fatto è che lo vedo ogni santissimo giorno e nei periodid in cui non c'è lezione come ora, non lo vedo, e cosi lo penso sempre. oramai è diventata un'ossessione, io non riesco neanche pi
ù a studiare, domai tra l'altro ho pure un esame che mi sa che mi andrà male xkè vi giuro non riesco porprio a concentrarmi. il mio pensierio fisso è lui! ma è possibile una cosa del genere o sono io malata???
aspetto una rsp raga...
Alessiotta
alle 00:14:32
del 16/3/07
penso di riuscire a kapirti.da 1 anno cirka sono innamorata follemente di un ragazzo ke nn rikambia il mio sentimento...solo il pensiero di averlo akkanto mi mette i brividi...kosì vado avanti a vivere di fantasie ed illusioni.buona fortuna!


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.