Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

24/1/05 - 15250 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Innamorarsi del migliore amico

E mi ritrovo seduta ad ascoltare i Maroon 5 con "Sweetest goodbye", chissà perché poi... forse un caso, forse voglia di sentirmi un po' così e di ripensare a cose sulle quali non riflettevo da tempo, perché c'è sempre chi ti dice che non vale la pena perderci del tempo sopra e non vale la pena morire dietro a qualcuno che è irraggiungibile e perdersi dentro all'amore nei confronti di chi non ti guarderà mai e poi mai con gli stessi occhi adoranti e che non riserverà mai a te quegli stessi sguardi ispirati che tu getti su di lui di continuo...

Li rammento molto bene questi discorsi... ci rifletto sopra a seguito di un discorso con un'amica che non si rassegna all'amore impossibile per il suo più caro amico che le ha dato solo l'illusione terribile di un momento fugace e che ora non vuole più uscirle dal cuore, rischiando di farglielo scoppiare di dolore.

Lei è razionale, comprende di dover rivolgere le proprie attenzioni altrove, ma non può... incatenata al suo oggetto del desiderio che le appare l'unico in grado di renderla felice, appena un piano sotto al Paradiso!
Chiama le sue amiche in lacrime, porta loro il suo cuore spezzato e chiede soltanto un po' di colla in prestito per ricomporlo, prima di trascinarlo di nuovo, umilmente, al "suo" amore, che inevitabilmente glielo rigetta a terra, doppiamente mortificato dal non poter ricambiare i suoi sentimenti e dal vederla così distrutta da un destino di cui lui in qualche modo è il diretto responsabile...

In fondo il confine tra amicizia e amore non è fatto d'altro che di un sottilissimo filo di nylon: il problema è che, se viene spezzato da una sola parte, può ferire più del ferro!

Alla mia amica penso mentre ascolto la dolcissima "Songbird" cantata da Eva Cassidy e mi auguro che un giorno il suo pazzo cuore guarisca e torni a vivere ricambiato da una gioia nuova...



Commenti (749):
tpa
alle 17:53:34
del 7/5/09
Ciao Ant., il miglior consiglio che mi sento di darti in questo momento è quello di affrontare un problema alla volta. Capisco che tu sia un po' sconvolto da tutto quel che è successo, dai sentimenti che provi, da quelli che potrebbe provare lei, da cosa potrebbero dire gli altri... ma non buttare tutto in un unico pentolone!
Inizia con che cosa potrebbe provare lei: se i segnali ti confondono, prova tu a lanciare qualche segnale più preciso, a darle un bacio sulla guancia un po' più lungo, a chiederle se ha le mani fredde e vuole che tu gliele scaldi e simili.
Riguardo al tuo amico, lui sa che sei stato tu a parlarle dei tradimenti? In ogni caso lui non sta più con lei e se la trattava così male non credo si meriti particolari riguardi o spiegazioni; capisco che tu ci tenga a non perdere la sua amicizia, ma davvero rinunceresti ad un rapporto che desideri tanto per un amico che ha trattato così male questa ragazza?! Pensaci bene!
Riguardo agli altri, la gente critica sempre, sempre e comunque. Inizialmente potrà anche essere che vi guardino storto e che vi rendano la vita difficile, ma prima o poi se ne faranno una ragione!
Tu ora pensa prima di tutto a te e a lei, e se proprio ti avanza tempo e voglia, potrai anche preoccuparti degli altri... Un abbraccio e in bocca al lupo anche da parte mia! :-)
aNT.
alle 23:58:36
del 6/5/09
ragazzi non viviamo di rimpianti..la nostra è una difficile e brutta situazione..ma bella a suo modo poiche' comprendo allo stesso tempo 2 sentimenti bellissimi..amicizia e amore..che vivono qui su un confine di uomo e donna attirati l'un l'altro non solo dal piacere fisico, ma qui piu che in ogni altra situazione perche' si è consapevoli dell importanza di tale persona e di quanto esse valgano nella nostra vita..persone che pensiamo siano uniche,irripetibili,e perfette per noi..che 1 volta nella vita si incontrano..e che non si possono lasciar fuggire senza aver provato ad agguantarle..il mio consiglio che do per primo a me stesso è di perseverare,con la giusta calma e dipendentemente dalle varie situazioni..di giocar bene le vostre carte e di dimostrare quanto siete importanti e quanto loro siano x voi queste persone!! l'AMORE è la cosa piu bella che esiste,non i soldi,non la bellezza,non la vita..ma l'amore e senza di esso la nostra vita sarebbe vuota..nulla è impossibile..se lo si vuole lo si puo raggiungere..io una volta cel ho fatta..dopo 2 anni di duro "lavoro",ma nel frattempo i miei sentimenti erano cambiati..l'amore nato dall amicizia è il piu forte se è vero, il più consolidato..
buona fortuna a tutti, me compreso...forza ragazzi!
aNT
alle 23:48:07
del 6/5/09
aiutatemiiii!!!mi innamorai della mia migliore amica appena la vidi , in 1 liceo, ma il mio miglior amico ( la controparte maschile) si innamoro' ed essendo piu spigliato di me mi fece notare il suo interesse, ed io mi misi da parte..i loro sono stati 3 anni orrendi pieni di tradimenti da parte di lui e lei maltrattata e abbandonata...una ragazza bellissima e inteliggentissima..una persona che vi assicuro non meritava tutto cio'...che viveva in un mondo di persone false,gente con soldi fin sotto il naso che importava solo l'apparenza..ed a me dava un gran fastidio..tant è che mi sono avvicinato tantissimo a lei..da 2 anni siamo migliori amici..so tutto di lei..ma lei sa poco di me(ma ovviamente non lo sa)ma le voglio un bene dell anima..da quando li ho fatti lasciare(purtroppo è stata colpa mia xke ho deciso di non farla piu soffrire e spifferare le varie corna)ho cominciato a provare "possesso" nei suoi confronti..dovuto anche al fatto che sono per lei l'unico ragazzo diverso,l'unico di cui si fida ed in cui crede..chiede consiglio a me su tutto..ma purtroppo e non volevo,cel'ho messa tutta..MI SONO INNAMORATO DI LEI..Paola..xke!?!?non posso!il mio amico mi ucciderebbe!mi inimicherei mezza citta se solo si sapesse e se combinassi qualcosa sarei morto sicuro..XD ma non l ho fatto apposta..io la amo davvero..anni a cercare la donna perfetta x me..cosi vicina eppure cosi lontana..ed è qui..ma non so interpretare i segnali..passiamo ore a telefono..alle feste siamo sempre e solo io e lei in disparte..studiamo insieme giornate intere..e da parte sua ogni scusa mi sembra buona x cercare il contatto fisico..saro' pazzo se ogni giorno sene esce con cose del genere " mamma mia,ho le mani freddissime! ( a maggio,e spesso non è vero:S)per poi tenermi le mani il piu possibile? oppure il fatto che saluta tutti gli amici con il doppio bacio sulla guancia e a me non mi saluta mai(proprio x sottolineare la nostra estrema confidenza) ma quando siamo soli o in occasioni particolari mi lascia un unico lungo bacio sulla guancia..?? o se ancora chattando con qualcuna o messaggiando noto chiaramente che prova fastidio e gelosia?non so cos altro pensare..è il primo posto dove mi confido..NONOSTANTE ABBIA DEGLI AMICI SPLENDIDI non ho avuto la forza di confessarmi..tant'è il dolore e l'incertezza in cui vivo...SO SOLO 1 COSA..PAOLA ORA COME ORA CREDO DI AMARTI MA CMQ VADA SEI LA RAGAZZA CHE PIU DI TUTTE RIMARRA' NEL MIO CUORE, PRIMA DI TUTTE LE ALTRE , NONOSTANTE TRA NOI NON CI SIA STATO NIENTE,Cè STATO UN RAPPORTO UNICO E SPECIALE...non so quanto ancora resistero'..sono ormai 4 mesi ed il sentimento è andato crescendo..penso solo a lei e tutti i soliti sintomi combaciano alla perfezione..sono con le mani legate..se qualcuno ha qualke consiglio..grazie..:( PAOLA TI AMOOOOOOO!!!
viki
alle 20:23:00
del 1/5/09
idem..anche io amo il mio migliore amico.Sono la sua best.Eppure ci comportiamo da fidanzati (baci veri e coccole comprese) eppure dice che nn sa xkè ma nn si vede con me..crede di essere lui l'errore..eppure dice ke io sn perfetta.vorrei farmi riscoprire..ma non so come..eppure lo amo..mi ama..
Latruzza
alle 19:53:11
del 22/4/09
a me non piace nessuna, pensate!
cici
alle 22:40:04
del 21/4/09
Tpa...che gentileee:) come potrò mai ringraziarti per la tua risposta? Le tue parole mi fanno riflettere...cercherò di seguire i tuoi consigli. In questi ultimi giorni m sto comportando proprio nel modo da te indicato: sabato (incrocio le dita) staremo tutta la gg insieme lontani da casa... (ho fatto in modo che nn prendesse impegni per andare a vedere un torneo di tennis INSIEME); ieri sera eravamo in macchina e ho "giocato" con le sue mani con la "scusa" di cambiare stazione radio (non si è tirato indietro... nel senso che anche lui cercava questo minimo contatto:D)! Non siamo nella fase adolescenziale...(io ho 22 anni e lui quasi 26) eppure mi sembra di tornare a quel periodo in cui ero insicura su tutto! un abbraccio
tpa
alle 21:58:18
del 21/4/09
Ciao Cici, è difficile dire così se tu gli interessi o meno. Non so quanti anni hai, ma generalmente nell'adolescenza amore e amicizia si mischiano e si confondono... Può essere che lui ti abbia guardato le labbra, può essere che in certi momenti si senta attratto da te e che anche lui si chieda che cosa c'è tra voi, se è amicizia o altro. Come ho detto tante volte non è facile decidere se esporsi o meno, il punto è che se non ci si espone si evita di affrontare la propria timidezza e magari anche di ricevere un secco "no" in faccia, ma si rischia anche di perdere un'occasione e di vivere tra rimorsi e rimpianti, perché certi momenti e certi sentimenti e sensazioni poi non tornano più, non per la stessa persona. Ci si porta però sempre dentro un senso di affetto per se stessi, per quelle paure che avevamo e per quella persona che rendeva speciali i nostri giorni... Ciò che mi stupisce sempre quando leggo le vostre storie, tua come di moltissimi altri/e è che siete amici/e di queste persone, quindi dovreste conoscerle bene! E se non avete il coraggio di essere sinceri con i vostri migliori amici, allora con chi?! C'è poi sempre un modo per non esporsi del tutto ed è invitarlo ad uscire, solo voi due. Una volta, due volte, fino a quando non capisce... passate del tempo insieme, più tempo possibile e prendi un po' di iniziativa anche tu, prendilo per mano, gioca anche tu con gli sguardi, guardalo negli occhi, lasciagli anche tu qualche "e se..." e qualche "ma forse..." sui quali riflettere! ;-)
cici
alle 15:34:14
del 19/4/09
ti capisco ame succede lo stesso ho paura di soffrire dicendolo ma riskio anke di soffrire tenendo tutto dentro ma come si fa vorrei dire tutto prova se ti vuole bene non ti abbandonerà


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.