Logo di www. il bello della vita .it
Banner Associazione Azione Aiuto
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

23/12/08 - 1381 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Dedicato all'amore

Sei il sorriso che inizia e conclude le mie giornate,
sei un attimo che passa troppo veloce,
sei la spensieratezza sul viso di un bambino,
sei la leggiadria di un aquilone che scappa verso il cielo.

Amo in te la gioia che mi dai,
la malinconia dei momenti seri,
la poesia che nascondi per paura e timidezza,
l'intelligenza che si muove rapida.

Ho creduto di poter riempire le mani dei tuoi baci,
e ora sento di averne dati e avuti
soltanto la metà
di quanti ne avremmo voluti.

Tra frammenti di ricordi
ripesco una me stessa
che non rammentavo nemmeno
di essere stata.

Chiudo con il passato
e realizzo che ogni porta
può essere comunque valicata
se a farlo è un cuore consapevole.

Mi ributto nella tempesta,
ma non ho più paura,
perché non sono più la nave:
sono soltanto pensiero ed armonia.

Chiudo gli occhi.
La visione non è mai stata così chiara.
So chi sono, non ho paura, non tremo, vivo.
Al centro di tutto ci sei ancora tu...



Commenti (11):
pierangelo
alle 13:54:58
del 24/6/11
bello questo sito
daniela
alle 22:30:48
del 20/12/09
questa poesia e' il top...
FRANCESCA
alle 14:22:19
del 30/8/09
AMORETIVOGLIOCONQUISTARESUBITO
yong shua
alle 23:43:59
del 7/7/09
mi manki tan .... a......
tpa
alle 23:56:06
del 1/4/09
Ciao Innamorata, hai appena 14 anni e molto tempo per sperimentare l'amore e viverlo pienamente. Certo, essere ricambiati dalla persona che ci piace in un determinato momento è il massimo, ma a volte ci vuole del tempo per riuscire a valorizzare se stessi, non solo nel fisico, ma anche nel carattere e nella consapevolezza delle proprie doti. Sentirsi accettate è importante, ma accettarsi lo è ancora di più, perché quando si accetta se stessi, si è maggiormente in grado di proporsi agli altri, di far capire loro chi si è e quanto si può dare. Non pensare a quanto ti è stato detto una sera e non aggrapparti a una frase o ad un discorso. Cerca risposte nei comportamenti, nelle azioni e nelle dimostrazioni di affetto reali. E non temere, perché prima o poi, l'essere accettati, l'essere amati, il condividere e provare reciprocamente sentimenti profondi arriveranno. Dai tempo al tempo! Un abbraccio!
innamorata...alle 21:47 del 01/04/09
alle 21:59:12
del 1/4/09
Allora...da dove iniziamo?la mia vita..uno schifo. nn so cm ma, nx mi vuole o mi ha mai preso sul serio..ho 14 anni, e la sfxxa mi perseguita...mi innamoro sempre delle persone sbagliate, ma perchè...e sìho la soluzione a tutti i miei problemi, il mio fisico, sono una bella ragazza...ma....il mio fisico lascia molto a desiderare..nn tokkiamo questo argomento. mi odio...in tutti i sensi, nn sono una psicopatica, o malata, ma vorrei semplicemente essere accettata dai miei amici..ma nn lo sarà mai.sn abituata a soffrire,e ho paura che nn potrò mai provare l' emozione dell' amore reciproco...e nn mi arrenderò mai..finkè nn ti avrò...nn sn possessiva, ma ti voglio tropppo, e vorrei tanto ke le mie amike nn prendono in giro anke loro,però io tengo molto a ciò ke mi hai detto una sera del 6 marzo...però nn me lo hai dimostrato...cmq sia, so ke nn leggerai mai questo mio messaggio, ma se un giorno lo vedrai, sapra che sono io...bimbo my tvtrpb...
liame
alle 17:28:00
del 14/1/09
Grazie tpa per i tuoi consigli..
ma credo di essere stata un po' fraintesa..
Con il dire che ho bisogno di piacere a tutti i ragazzi, non intendevo dire che io quando interagisco con il genere maschile mi comporto da stupida, solo per farmi vedere..non fa assolutamente parte del mio carattere..
E tutti i ragazzi che hanno dimostrato di avere attenzioni particolari verso di me, queste attenzioni le hanno dimostrate dopo avermi conosciuto, non per il mio aspetto fisico..lo so che è brutto e sembra un po' presuntuoso da dire, ma io i ragazzi li attiro a me più con il mio carattere, con la mia testa..
Io non riesco mai a lasciarmi andare, la mia testa me lo impedisce sempre..sono troppo razionale e tante volte non vivo dell'emozioni solo per la paura di soffrire e di far scoprire alla gente che sotto questa maschera di sicurezza e strafottenza che mi sono creata con gli anni c'è una ragazza fragile e indifesa..

Anzi io sono conosciuta come una ragazza sempre sulle sue, che non lascia entrare nessuno nel suo mondo, che non se la tira e se ne frega di tutti..non ricerco mai il contatto fisico con le persone,amici,ragazzi che mi interessano, o parenti che siano..anzi spesso vengo presa in giro ad esempio perchè quando saluto i miei amici non li bacio e abbraccio mai..
tpa
alle 10:08:44
del 14/1/09
Ciao Liame, per come la vedo io hai due tipi di problemi: il primo è un problema di attenzione maschile (il bisogno di sentirti al centro dell'attenzione dei ragazzi che conosci, di essere tu quella cui pensano e con cui ci provano..); il secondo è un problema di ordine apparentemente opposto (ti piace farti ammirare e corteggiare, ma nessuno pare alla tua altezza). Non sono una psicologa, ma credo che entrambi siano in fondo problemi di insicurezza caratteriale. Hai paura dell'amore, del lasciarti andare, ma allo stesso tempo ricerchi delle continue conferme da parte dei ragazzi che hai intorno, per sapere che sei davvero desiderabile. Sono certa che non intendevi ferire la tua migliore amica, né la ragazza del tuo amico, ma è molto pericolosa la strada che stai intraprendendo, perché rischia di farti rompere legami importanti alla lunga e di avere sempre meno sicurezza in te. E in più potresti avere dei problemi a relazionarti nel modo giusto con i ragazzi più avanti, alla continua ricerca di compiacerli pur di farti notare... Sinceramente ti consiglierei una chiaccherata con un/una esperto/a, uno psicologo, che possa provare a farti capire il perché di questo atteggiamento. Può sembrare esagerato, ma vedi anche tu che ti sta provocando non pochi problemi questo tuo modo di essere. Spesso comportamenti simili hanno radaci molto profonde, legate all'infanzia o poco via. Se non te la senti di provare quella strada, posso in ogni caso dirti questo. Non è facile, ma hai capito di avere questo tipo di problema, perciò evita di comportarti ad un certo modo. Esercitati, controlla il tuo impulso a flirtare con chiunque, specie se impegnato con delle amiche. Se non riesci a farlo per te o per le tue amiche o per i ragazzi che illudi, fallo perlomeno per quel ragazzo che potresti incontrare un giorno, che potrebbe veramente piacerti e che finirebbe per non calcolarti solamente perché noterebbe un tipo di atteggiamento che non è di suo gusto per la ragazza con cui vuole stare... ! Un abbraccio!


1 2 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.